Skip to Content

 informazioni

CHAMPFÈR-ST. MORITZ

St. Moritz, la città natale degli sport invernali. Dal 1864 si celebrano gli sport invernali. Raggiante, elegante e cosmopolita. Cucina raffinata, alta gastronomia ed eventi di alto profilo si susseguon a St. Moritz. La vacanza con qualche cosa in più è intorno al nostro hotel.

ST. MORITZ

SPORT INVERNALI

Lo sapevate che St. Moritz, dopo essere stata sede di quattro campionati mondiali di sci alpino e due Giochi Olimpici Invernali nel 1928 e nel 1948 ospiterà anche i Campionati Mondiali di Sci 2017? St. Moritz è in definitiva tutto ciò che si può desiderare per gli amanti degli sport invernali. Sci e snowboard, snow kite, sci di fondo, ciaspole, arrampicata su ghiaccio e altri sport invernali come il curling. Un vero e proprio paradiso degli sport invernali. Nei quattro grandi comprensori sciistici Corviglia/Piz Nair, Corvatsch, Lagalb e Zuoz ci sono piste perfette a disposizione. E sulla leggendaria Cresta Run c’é l’unica pista ghiacciata naturale al mondo di bob, un sogno per gli amanti della velocità. Inoltre a St. Moritz la neve è garantita, grazie all’altitudine e alle attrezzature moderne d‘innevamento. Vi aspettiamo sulla neve!

DOVE È CHAMPFÈR-St. MORITZ?

ECCO DOV’È CHAMPFÈR-ST. MORITZ

Il comune di St. Moritz è costituito dai distretti riuniti di St. Moritz-Dorf, St. Moritz-Bad, Suvretta e da una metà della cittadina di Champfèr, distante 2 km – l’altra metà di Champfèr appartiene a Silvaplana. Mentre St. Moritz-Dorf (1822 m) si trova sulla ripida riva settentrionale del Lago di St. Moritz, St. Moritz-Bad (1’774 m) e Champfèr (1’825 m) sono ad ovest di St. Moritz, in zona pianeggiante.
In direzione sud-ovest tra St. Moritz e Maloja si trova la zona dei laghi dell’Engadina, che consiste nei laghi di: St. Moritz, Champferer, Silvaplana e Sils. La differenza di altezza da St. Moritz al Passo del Maloja è di soli 50 m con 15 km di distanza.
La montagna sulla quale ci sono le 23 stazioni sciistiche invernali è la Corviglia/Piz Nair (3057 m) e si trova a nord del paese. Non molto conosciuta, ma possente per la sua altezza e la sua forma, è la Piz Güglia/Julier (3‘380 m).
[online Januar 2012] http://de.wikipedia.org/wiki/St._Moritz

Siete già stati qui?