Skip to Content

 informazioni

Un break-out retreat alle porte di
St. Moritz

Il rifugio alpino idilliaco, hotel Giardino Mountain, nei pressi di St Moritz vi porta direttamente al cuore della Valle dell'Engadina. Qui lusso significa più di cinque stelle - il Giardino Mountain brilla quando si tratta di un servizio personalizzato, con un ambiente rilassato che vi mette a vostro agio da subito.

«Quando si comincia ad assomigliare alla foto del passaporto, allora si dovrebbe andare in vacanza.»

–Ephraim Kishon

GIARDINO HOTEL GROUP

GIARDINO HOTEL GROUP…
«A place with style to remember». Incomparabile stile di vita e piacere, che stabilisce nuove regole. Il Giardino Hotel Group significa una catena di hotel unici ed esclusivi, nelle migliori località. Ognuno di essi accoglie i concetti ed elementi di design nella loro diversità culturale e regionale, per interpretarli in senso nuovo. Giardino Hotel Group punta sulla migliore qualità, visibile nei dettagli sorprendenti e in un servizio eccellente, dove il personale accoglie sempre con un raggiante sorriso sulle labbra. Attualmente fanno parte del gruppo l’hotel Giardino Ascona, Giardino Lago, Giardino Mountain e Atlantis by Giardino.

IL CAMBIAMENTO

IL CAMBIAMENTO

E’ stato necessario unire l’architettura originale engadinese al nuovo stile di vita alpino moderno di oggi. Sotto la direzione di Daniela e Philippe Frutiger, questa sfida entusiasmante è stata completata da un team di architetti: Francesca Alder di Bofor design di Thun, Gaby Bachhuber Geissinger dallo stesso ufficio a Monaco di Baviera e Roland Hinzer della Hinzer Architektur di Champfèr. Dal loro lavoro è nata la trasformazione straordinaria che ha portato dal centenario Chesa Guardalej all’attuale GIARDINO MOUNTAIN.

ENGADIN-LIKE

ENGADIN-LIKE

Con attenzione minuziosa e amore per il dettaglio. Gli spazi comuni sono stati ristrutturati assumendo forme nuove, ma mantenendo il carattere originale dell’Engadina. Così come gli splendidi soffitti in legno antico dell‘hotel o i famosi graffiti dell‘artista locale Steivan L.Könz (1940 – 1998). La caratteristica pietra naturale della regione risveglia ancor più l’eleganza tipica dello stile alpino. Il dream team di architetti ha riprogettato gli interni, componendo in armonia nobili parquet di «Mafi», eleganti tessuti di «Designers Guild» ed elementi decorativi di alta qualità di «DK Home» e «Rivière Maison», punti luce esclusivi di «Van Egmond», «VG newtrend» e «Moodi» e raffinati tappeti di design firmati «Ulf Moritz» e «All and Deco Italia». Lasciatevi ispirare da tutto questo, e l’Engadina diventerà la vostra casa.

Siete già stati qui?